CROCIERA SUVADIVA Febbraio 2015

Crociera a Suvadiva sul MAAVAHI
Dal 13 al 21 Febbraio 2015
Una settimana di immersioni indimenticabili nel profondo sud delle Maldive…

67

4   logo_trasp1

Dopo la splendida esperienza dell’anno scorso, quest’anno abbiamo deciso di ripetere la crociera subacquea sul Maavahi, direzione arcipelago di Suvadiva, nell’estremo sud delle Maldive.
Arrivati a Male con un volo interno di circa 1 ora e mezza arriveremo all’imbarco.
La barca la conosciamo già, l´equipaggio pure , per cui il divertimento e la buona cucina sono garantite. Per completare l’opera avremo sempre come guida sub il nostro amico Ennio .
Per chi non la conoscesse il Maavahi è stato ristrutturato nel 2006, molto spazioso e confortevole, dotato di 3 ponti e di un ampio spazio di soggiorno coperto a prua. Le 8 cabine sono tutte dotate di aria condizionata indipendente e bagno privato.
Questo itinerario, completamente al di fuori di qualunque circuito turistico e lontano dalle rotte più battute e frequentate. E’ l’ atollo, il più grande delle Maldive, è stato aperto al turismo solo negli ultimi anni. L’unico modo per godere appieno la bellezza e la magia di questi luoghi è la crociera.
Mare stupendo, isole deserte e le poche abitate contano in tutto solo qualche centinaio di persone, pescatori.
Le isole sono più numerose e più grandi rispetto a quelle che si trovano negli atolli più vicini a Male, ci sono moltissime isole deserte e splendidi reef dove fare snorkeling.Le immersioni si svolgono essenzialmente nelle pass rivolte ad est, dove le correnti provenienti dall’oceano apportano una gran quantità di nutrienti. Qui vivono moltissimi pesci in banco, tonni, carangidi, barracuda, ma anche fucilieri, dentici e pesci farfalla e grazie alla presenza di queste appetibili prede giungono anche i grandi predatori come squali, cernie giganti. Non dimentichiamo le mante, i trigoni e con un po’ di fortuna è possibile incontrare anche i leggendari pesci vela, sempre accompagnati da gruppi di delfini che giocano sulle onde a prua della barca!
Le immersioni verranno effettuate con la barca d’appoggio che seguirà i subacquei dalla superficie.

€ 2.590

I prezzi comprendono:
Voli da Venezia con Emirates e volo interno
Pensione Completa con i bottiglia da 1,5 l di acqua al giorno e bevande escuse (birra, coca ecc.)
Immersioni e Snorkeling
Visita alle isole deserte e ai villaggi maldiviani
Iscrizione e assicurazione
SOLO 14 POSTI !
Se siete interessati affrettatevi a prenotare !!!

laura@cucciolidimare.it oppure 3389383794