Corsi Apnea

Cuccioli di Mare si divertono anche ad andare sott’acqua senza le bombole…
L’istruttore che segue la parte di apnea per i Cuccioli di Mare è Francesco Rosso istruttore  Apnea Academy dal 2004 . Anche lui ha iniziato la sua carriera come istruttore sub ma poi l’amore per l’apnea lo ha avvolto quasi completamente.

Nei nostri corsi di apnea vogliamo soddisfare le esigenze tutti, sia di coloro che sono già esperti e che desiderano aggiornarsi o apprendere nuove tecniche applicative, sia di chi invece è alle prime armi, che potrà avvicinarsi all’apnea dai concetti base a quelli più complessi, fino, speriamo, a diventare provetti dell’apnea.

E’ il primo approccio all’apnea con un’attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire i seguenti risultati: 1’ 15’’ in apnea statica, 25 m in apnea dinamica e 8 m in profondità.

pay for essay at essay lib

Grazie all’esperienza acquisita facendo apnea e perfezionando le tecniche di respirazione e di rilassamento, l’allievo supera con tranquillità e sicuramente i limiti precedenti per arrivare a 2’ 30’’ di apnea statica, 50 m di apnea dinamica e 15 m di profondità in assetto costante.

E’ il massimo riconoscimento per l’apneista.Con una certificazione di primo soccorso e le tecniche di salvamento acquisite durante il corso, l’allievo garantisce piu’ sicurezza al compagno. Il perfezionamento dei gesti e l’acquaticita’ acquisita gli permetteranno di tuffarsi in tutta sicurezza in assetto costante a 25 metri, di restare in apnea statica almeno 3 minuti e di percorrere alemno 70 metri in apnea dinamica.